Refund policy

Per i prodotti consegnati nel territorio nazionale (Italia) l’Acquirente, che riveste la qualifica di consumatore, potrà recedere dal contratto entro il maggior termine di 100 giorni di calendario decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti, rispetto ai 14 giorni previsti dall’art. 57 del D. Lgs. n. 206 del 2005.

Per i prodotti consegnati al di fuori del territorio nazionale, ad Acquirenti che rivestono la qualifica di consumatore, il reso è garantito entro i 14 giorni previsti dall’art. 57 del D. Lgs. n. 206 del 2005, decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

In caso di acquisti multipli effettuati dall’Acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di recesso decorre dalla data di ricezione dell’ultimo Bene. Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dagli Acquirenti che rivestono la posizione di consumatore ai sensi della relativa normativa, ossia di persone fisiche che abbiano acquistato i prodotti per uso proprio e per finalità non riferibili alla loro attività professionale o imprenditoriale.

L’esercizio di recesso è esercitato dall’Acquirente compilando il modulo presente nella sezione apposita del sito, consultabile al seguente indirizzo: koalasleep.com/pages/reso
Dopo che l’Acquirente avrà compilato i campi richiesti nella sezione reso, il Venditore riceverà la richiesta di recesso. Il Venditore trasmetterà all’acquirente una conferma di ricevimento della richiesta di reso, completa anche delle istruzioni per procedere con la restituzione dei beni acquistati.

Il consumatore che ha esercitato il diritto di recesso dovrà provvedere alla restituzione dei beni entro e non oltre 14 giorni di calendario decorrenti dalla data in cui riceverà dal Venditore la conferma del recesso e le istruzioni per procedere alla restituzione.

Nel caso di Acquirente che riveste la qualifica di consumatore, per consegne effettuate nel territorio nazionale, i costi del reso, nel limite di un reso per Acquirente, saranno a carico del Venditore (reso gratuito). L’Acquirente è tenuto in questo caso ad utilizzare il Corriere convenzionato indicato dal Venditore nella mail di conferma del reso. Qualora, una volta esercitato il diritto di recesso, l’Acquirente intenda esercitare un nuovo diritto di recesso per beni diversi da quelli per i quali il diritto è stato già esercitato, i costi per il nuovo reso saranno a carico dell’Acquirente anche se riveste la qualifica di consumatore. In ogni caso, se l’Acquirente utilizza un Corriere diverso da quello convenzionato segnalato dal Venditore i costi del reso rimarranno a carico dell’Acquirente.

Il costo di trasporto per resi di beni consegnati fuori dal territorio nazionale (Italia) sono sempre a carico dell’Acquirente.

L’Acquirente avrà cura di spedire la merce al seguente indirizzo:
Minardi Piume srl
Via Tomba 1/2
Lugo (RA)
48022
Italia

I beni dovranno essere restituiti integri, nello stato e nell’imballaggio originario (comprensivo di scatola, borsa, cartellino, etichette), in condizioni di perfetta pulizia, completi di tutte le loro parti, degli eventuali omaggi e della eventuale documentazione fiscale annessa. I prodotti non dovranno essere stati lavati.

In caso i prodotti resi risultino non conformi a quanto sopra riportato, il Venditore si riserva la possibilità di rifiutare il reso, rispedendo la merce danneggiata o non conforme all’Acquirente. Verificata la conformità dei prodotti restituiti, il Venditore si impegna a rimborsare, entro 14 giorni dalla ricezione della merce restituita, l’importo corrisposto dall’Acquirente al momento dell’acquisto.

I costi relativi alle spese di spedizione in contrassegno, selezionate in fase di acquisto, non saranno in nessun caso rimborsate.

Il Venditore eseguirà il rimborso utilizzando, quando possibile, lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’Acquirente in fase di acquisto. In ogni caso il rimborso potrà essere effettuato con bonifico, pertanto qualora l’Acquirente intendesse esercitare il proprio diritto di recesso dovrà anche fornire le coordinate bancarie (IBAN e SWIFT).